05 Feb 2015

GENERAZIONE VERITA’…..CARROZZIERI DA SEMPRE

0 Comment

Carrozzeria Verità srl festeggia i 50 anni di attività. E’ passato mezzo secolo da quel 5 febbraio 1965 quando Giancarlo Verità, avendo già esperienza nella riparazione delle auto, decide di avviare una propria attività artigianale, Carrozzeria Verità snc, con il coinvolgimento del fratello Giuseppe. Oltre al servizio di carrozzeria si offriva il soccorso stradale, come mostra l’immagine del primo carroattrezzi utilizzato.

I due soci, affiancati da dipendenti, sono stati l’asse portante dell’azienda per molti anni finché, nel 1982, Marzio, figlio di Giuseppe, intraprende una propria attività nel reparto lattoneria, affiancando lo zio. Insieme hanno ottenuto svariati attestati di merito, fra cui, per ricordarne solo alcuni,  “L’elettronica applicata all’auto” nel 1996, “La saldatura di qualità” nel 2002, “Le tecniche di ripristino della lamiera” nel 2003.

Sei anni dopo, (nel 1988), anche Mirko, figlio di Giancarlo, si appassiona al mestiere affinandolo a fianco dello zio e, nell’aprile del 1996, ottiene la specializzazione nelle tecniche di verniciatura all’acqua, iniziando così a utilizzare questo specifico tipo di prodotto ecologico che tuttora è un tratto qualificante della Carrozzeria Verità.

Nel 2000 vi è stata la trasformazione della società in srl, in coincidenza con l’ingresso di Morena Verità, che si dedica all’attività amministrativa e di gestione delle pratiche assicurative. Un ulteriore ampliamento si ha con l’ingresso di Albert Berti nell’ottobre del 2003, tuttora collaboratore prezioso dell’azienda.

Dal 2003, a ulteriore garanzia della qualità del lavoro svolto, la Carrozzeria Verità si dota di un sistema di Gestione conforme alla norma prima Uni ISO 9001:2000, poi EN ISO 9001:2008 con l’ente TUV Nord.

Negli anni tutti i reparti, ufficio compreso, sono stati rinnovati nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Nel 2002 è stato inaugurato il comparto verniciatura, mentre nel 2009 quello di lattoneria. La pulizia e l’ordine degli ambienti che contraddistingue l’azienda, garantisce un lavoro di qualità, oltre a renderli più confortevoli per gli addetti ai lavori. La raddrizzatura è uno degli elementi che differenzia la Carrozzeria Verità sul mercato perché frutto di un’esperienza di oltre mezzo secolo oltre alla disponibilità nell’offrire al cliente la massima assistenza.

Del resto l’obiettivo dei Verità è sempre stato quello di offrire un servizio di qualità grazie alle singole competenze e professionalità, con aggiornamenti continui per tutto lo staff a seconda delle competenze, con continui investimenti in attrezzature al passo con il progresso tecnologico,  sempre  e comunque nel rispetto delle norme per l’ambiente.

Carrozzeria Verità ringrazia la propria clientela per la fiducia dimostrata nel corso di questi cinquant’anni di storia, una storia di piccoli passi, di costanza quotidiana, di soddisfazioni e soprattutto di tanta passione.

[top]